Tour de France 2024, Marc Madiot vede un solo favorito: “Corsa decisa dopo 3-4 giorni, Pogačar farà esplodere tutti subito”
Non sarà un Tour de France 2024 particolarmente emozionante quello che si attende Marc Madiot. Il patron della Groupama – FDJ, che a sorpresa ha convocato Lenny Martinez per la prima Grande Boucle della sua carriera, non si aspetta che la battaglia vista negli ultimi anni possa ripetersi, ma vede in Tadej Pogačar il grandissimo favorito rispetto a Jonas Vingegaard. Secondo il dirigente transalpino la suspense potrebbe durare davvero poco viste le prime frazioni impegnative, nelle quali si aspetta che lo sloveno farà il diavolo a quattro per mettere in difficoltà l’unico in grado di batterlo in un GT dal 2019 ad oggi.
“Il Tour de France sarà già stato deciso dopo tre o quattro giorni – ha commentato in proposito Madiot a L’Equipe – Pogačar farà a pezzi tutto e spazzerà via Vingegaard. Io, al suo posto, lo farei per assicurarmi che non faccia in tempo a ritrovare il suo livello migliore”. Aspettandosi a quel punto una corsa già chiusa sin dalle prime giornate, con la corazzata UAE Team Emirates che potrebbe a quel punto avere in mano il pallino e disporre della corsa a proprio piacimento visto l’eccezionale supporto al fianco dello sloveno, il 65enne transalpino si aspetta che la formazione emiratina “distribuirà i suoi regali nell’ultima settimana […] proprio come al Giro d’Italia”.
Non mancheranno in questo modo, secondo lui, le occasioni per gli attaccanti dalla distanza ed è in questo contesto che spera i suoi ragazzi possano emergere, partendo proprio dal talentino Martinez, dal quale non si aspetta di certo possa fare classifica da subito, ma che possa iniziare a imparare e scoprire. E magari chissà, sognare la maglia a pois…
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |